U13 Silver: il derby delle Pantere!
Carrozzeria Longo Savigliano – Mercatò Savigliano 69 – 48
Carrozzeria Longo Savigliano: Mazzone, Rinaldi, Beccaria, Gullino, Regis, Arlorio, Giolitti, Panero, Villa, Nava, Zavoreti All. Giannotto.
Mercatò Savigliano: Alessandrini, Allasia, Cravero, Cuni, Depetris, Giraudo, Gosmar, Maggiore, Motta, Pasqualetto, Pirela, Testa. All.: Bacci.
Derby time in casa pantere dove si affrontano i 2010 e 2011 del vivaio saviglianese.
Il match inizia bene per i più grandi che partono forti fin da subito, mettendo in atto una pressione difensiva notevole, che consente di rubare molti palloni e segnare in contropiede.
Nella seconda frazione la partita diventa più equilibrata, con i biancorossi targati Carrozzeria Longo che gestiscono il risultato, mantenendosi sul +20.
Alla ripresa dall’intervallo lungo le Pantere targate Mercatò hanno una reazione d’orgoglio e canestro dopo canestro riescono a risalire fino al -12. I ragazzi più grandi però, complice una maggiore fisicità, non si lasciano intimorire e rispondono colpo su colpo ristabilendo una distanza di sicurezza nel punteggio.
Nell’ultimo quarto le Pantere del 2010 imprimono il loro ritmo, ma i ragazzi di coach Bacci sono bravi a tenere in difesa e, dopo un periodo combattuto, il tabellone recita il punteggio di 69-48.
È stata una bella partita” commenta coach Giannotto “i ragazzi di Bacci pur essendo di un anno più piccoli sono ad un ottimo livello. I miei ragazzi sono stati bravi a non prendere il match sottogambae a sfoderare una buona prestazione. Stiamo migliorando sotto molti aspetti, dobbiamo continuare con questa mentalità difensiva in vista della seconda fase dove incontreremo le migliori squadre della categoria”
Prossima partita: Sabato 28 gennaio ore 16:30 a Pancalieri.