U13 Silver: vittoria di misura!

Condividi:

Cestistica Pinerolo – Mercatò Savigliano 42 – 45

(14-13; 11-10; 13-11; 4-6)

Mercatò Savigliano: Allasia, Cravero, Depetris, Giraudo, Maggiore, Pasqualetto, Pintavalle, Pirela, Testa All. Bacci – Bono.

Prima trasferta del 2023 per le pantere del 2011 nel campionato Under 13. Già dal riscaldamento i ragazzi sono motivati per cercare di portare a casa la prima vittoria dell’anno nuovo.

La partita fin dall’inizio è combattuta e lo sarà per tutti e 40 i minuti. Dopo un time-out per fermare una serie di errori in attacco e in difesa, i ragazzi rientrano in campo con più concentrazione iniziando a collaborare nelle due metà campo.

Nei successivi periodi i saviglianesi hanno problemi di falli, dovuti a un’ottima intensità difensiva; quindi, coach Bacci deve monitorare la situazione.

Nella terza frazione le giovani pantere fanno alcuni errori di troppo e gli avversari accorciano le lunghezze; infatti, a 10 minuti dal termine le Pantere hanno un solo punto in più rispetto a Pinerolo.

Nel quarto periodo i ragazzi di entrambe le squadre fanno fatica a fare canestro, prevalgono le difese e un po’ di tensione per la vicinanza nel punteggio. Le pantere grazie ad una rimessa eseguita alla perfezione riescono a fare un canestro a pochi secondi dalla fine che segna la vittoria alle giovani pantere.

Super risultato per i biancorossi che stanno raccogliendo i frutti dell’impegno costante negli allenamenti.

Prossima Partita: Sabato 21 Gennaio alle 15 contro le pantere del 2010.