U15 Silver: vittoria per ripartire!

Condividi:

Nichelino – Gerbaldo decorazioni Savigliano 53-74

(8-13; 17-26; 14-20; 14-15)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, De Petris All: Gallo Ass: Ramonda.

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni in trasferta a Nichelino per iniziare al meglio il girone di ritorno.

Le Pantere entrano in campo molto a rilento, soprattutto nella metà campo offensiva, dove i ritmi molto bassi costringono a tiri forzati e senza ritmo. Nella metà campo difensiva si iniziano a intravedere alcuni errori di distrazione che consentono agli avversari di trovare alcuni canestri facili. Il primo periodo termina con il risultato di 8-13 in favore di Savigliano.

Nel secondo quarto, dal punto di vista offensivo, le Pantere iniziano a trovare con continuità la via del canestro, soprattutto grazie a buone azioni in 1vs1 e ad alcune azioni in contropiede. Nella metà campo difensiva si fatica molto a tenere l’1vs1 avversario consentendo a Nichelino di rimanere aggrappato alla gara. All’intervallo il tabellone recita 25-39 in favore di Savigliano.

Nella terza e quarta frazione i biancorossi continuano sulla falsa riga del secondo periodo, dove, se dal punto di vista offensivo si riesce a trovare ottime soluzioni convertite in canestri facili, dal punto di vista difensivo si continua a concedere troppi canestri facili agli avversari.

La partita termina con il risultato di 53-74 in favore di Savigliano.

“Arriviamo da un periodo non facile, dovuto soprattutto agli infortuni. Dovevamo reagire alla sconfitta contro Carmagnola e in parte ci siamo riusciti; se dal punto di vista offensivo non abbiamo grossi problemi, dobbiamo cercare di migliorare sotto l’aspetto difensivo per cercare di arrivare nelle zone alte della classifica”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo Impegno: MondovìGerbaldo decorazioni Savigliano, sabato 21 gennaio ore 15:00 a Mondovì.