U15 Silver: sconfitta che fa male!

Condividi:

A.B. Carmagnola – Gerbaldo decorazioni Savigliano 89-65

(17-17; 16-13; 28-19; 28-16)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni in trasferta a Carmagnola per provare a chiudere con una vittoria il girone di andata.

Le Pantere iniziano molto a rilento, con gli ospiti che invece trovano con facilità la via del canestro già dai primi minuti, portandosi avanti di 9 lunghezze. Le Pantere con il passare dei minuti si sbloccano e riescono ad imporre il contro-parziale che permette di chiudere il primo periodo sul risultato di 17-17.

La seconda frazione continua seguendo il copione della precedente, con le Pantere che faticano a trovare la via del canestro e subiscono la difesa molto fisica degli avversari. Nella metà campo difensiva, lo strapotere fisico della squadra di casa permette loro di trovare facili canestri soprattutto da rimbalzo offensivo. All’intervallo il risultato recita 33-30 in favore di Carmagnola.

Nel terzo e nel quarto periodo i biancorossi staccano completamente la spina, complice anche i tanti infortuni che riducono le rotazioni a soli 8 ragazzi, soprattutto dal punto di vista difensivo dove non se ne fa più una giusta. I padroni di casa riescono a trovare la via del canestro da ogni posizione, riuscendo a realizzare 56 punti nei due quarti conclusivi e a portandosi a casa la partita con il risultato di 89-65.

“Siamo andati a Carmagnola in situazione di emergenza, con tanti infortuni e le rotazioni ridotte, ma questo non è una scusante accettabile. Abbiamo giocato alla pari fino all’intervallo, poi abbiamo completamente smesso di difendere; subire 56 punti negli ultimi due quarti è davvero una cosa assurda e dobbiamo capire che le partite si vincono soprattutto nella metà campo difensiva. Spero che questa sconfitta ci insegni qualcosa, dobbiamo ripartire ed alzare l’asticella in allenamento”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo Impegno: Pallacanestro NichelinoGerbaldo decorazioni Savigliano, sabato 14 gennaio ore 16:00 a Nichelino.