C Gold: vittoria importantissima!

Condividi:

Cogal Savigliano – Next Step Academy Rapallo 58-53

(16-17; 7-8; 22-13; 13-15)

Cogal Savigliano: Danna A. 12, Danna P. 11, Maccario 10, Rosso 8, Gioda 7, Agbogan 2, Giorsino 0, Raviola 0, Grezda ne, Carena ne All: Arioli Ass: Racca, Bacci

Next Step Rapallo: Zaiets 11, Bukia 10, Ivanov 9, Usmane 9, Lomtadze 6, Gogishvili 6, Savhorodnii 1, Lakicevic 0, Miaschi 0, Diaw ne All: Bruno

Pesante vittoria in chiave classifica per le pantere targate Cogal che sconfiggono in casa, finalmente davanti ad un pubblico molto numeroso, Rapallo che rimane comunque terza precedendo Savigliano solamente più di 2 punti.

L’unico piccolo rammarico della serata è il non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, avendo perso di 7 punti all’andata, ma le Pantere sono fiduciose di poter disputare un girone di ritorno di grande livello.

La partita inizia molto in equilibrio, nel primo periodo le squadre si studiano molto concedendo alcune cose in difesa da entrambe le parti.

Il secondo quarto invece vede decisamente le difese prevalere sugli attacchi, la posta in palio è molto alta e i due coach hanno preparato la partita nei minimi dettagli. Le pantere faticano un po’ sui cambi difensivi, ma allo stesso tempo sono molto presenti in difesa concedendo pochissimo ai liguri.

 

 

 

 

 

 

Il terzo quarto è quello che spacca la partita, Andrea Danna si carica la squadra sulle spalle in attacco ed Agbogan in difesa carica tutti i compagni, che riescono ad andare avanti nel punteggio chiudendo sopra di 7 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo periodo la squadra di coach Arioli tocca anche il +10, ma un paio di giocate dei giovani giocatori di Rapallo fanno terminare la partita sul 58-53 per Savigliano.

“Avevamo preparato la partita molto bene e si è visto – commenta l’assistente Racca- loro sono una squadra molto ostica e difficile da limitare per il tanto talento in tutti i giocatori. Noi difensivamente siamo stati pressochè perfetti, in attacco non precisissimi, ma ci portiamo a casa due punti veramente pesanti in chiave classifica”

Prossimo appuntamento Sabato 21 gennaio alle 21:00 a Ciriè.