U17 Gold: sconfitta dalla capolista!

Condividi:

Saluzzo – Primac Savigliano 76 – 44

Primac Savigliano: Corradini, Alladio, Gianoglio, Ambrosino S., ambrosino A., Di Maria L., Di Maria M., Rivarossa, Allemandi, Gaudissard, Pintavalle, Mellano All. Giannotto Ass. Ramonda

Un’altra pesante sconfitta da parte dell’Under 17 Gold di Savigliano che perde in casa della capolista.

La partita inizia bene per entrambe le compagini, il ritmo è altissimo fin da subito e l’intensità e l’agonismo la fanno da padrona.

Nel secondo quarto si continua su questa scia e l’aggressività cresce minuto dopo minuto. Si vedono 2 squadre pronte a lottare come dei leoni. Nei minuti finali un piccolo parziale da parte dei padroni di casa spezza il delicato equilibrio che c’era.

Alla ripresa i biancorossi provano ancora a tenere alto il ritmo, ma le forze fisiche e mentali iniziano a calare. Dall’altra ottime azioni individuali di un saluzzese portano i gialloblù in vantaggio di venti punti.

Nell’ultimo periodo Savigliano prova a reagire, ma la stanchezza si fa sentire e i padroni di casa infilano una serie di triple allo scadere, nonostante l’ottima difesa di Savigliano, chiudendo la partita definitivamente.

“Ci può stare” commenta coach Giannotto “Purtroppo noi siamo in un momento negativo, fatichiamo molto dal punto di vista mentale e queste partite non ci aiutano. Nonostante si sia vista finalmente una squadra viva soprattutto in difesa, la qualità degli avversari non ci ha permesso di rimanere in partita. Continuiamo a lavorare dal punto di vista mentale e difensivo e i risultati arriveranno”.

Prossima partita: Domenica 29 gennaio ore 18.30 contro Fossano.