C Gold: weekend da dimenticare!

Condividi:

Ciriè – Co.Ga.L. Savigliano 74-57

(24-19;18-15; 16-15; 16-18)

Cogal Savigliano: Danna A. 5, Danna P. 4, Baruzzo 6, Rosso 4, Gioda 16, Maccario 21, Raviola 1, Agbogan, Giorsino ne., Carena ne. All: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Ciriè: Lissiotto 15, Savoldelli 11, Bacchini 14, Romerio 13, Francione 9, Viano 9, Ragab 3, Stella, Orlando, Laganà, Grigoli ne., Ferrero ne. All.: Siclari.

Weekend da dimenticare per la CO.GA.L., impegnata e sconfitta in trasferta a Ciriè.

I padroni di casa impongono subito la loro pallacanestro, prendendo le redini della gara dal primo possesso per chiudere in vantaggio fino alla sirena finale.

Primo quarto con i biancoblù che alternano buone soluzioni offensive sia all’interno, sia fuori dall’arco dei tre punti. Savigliano paga da subito una bassa reattività in difesa, per poi forzare buona parte delle conclusioni in attacco.

Il copione prosegue nella seconda frazione, nel quale le pantere continuano ad essere deficitarie nelle letture difensive, con Ciriè che approfitta senza particolari problemi. Le conclusioni da tre punti di Maccario non bastano a ricucire lo strappo all’intervallo, con la formazione canavese avanti di otto lunghezze.

La situazione non migliora al rientro dagli spogliatoi, con i biancorossi in totale difficoltà offensiva. I padroni di casa trovano la possibilità di correre in transizione segnando canestri facili anche dalla lunga distanza.

Coach Arioli prova scuotere i suoi per una rimonta nell’ultima frazione, ma le basse percentuali non contribuiscono al cospetto di un avversario galvanizzato dalla prestazione maturata fino a quel punto.

Ciriè completa la vittoria con le triple di Francione, oltre alle scorribande non controllate di Romerio e Bacchini.

Brutta prestazione per una CO.GA.L. poco corale e difensivamente spenta, di fronte ad un avversario che poteva essere ampiamente alla portata.

Prossimo impegno: sabato 28 gennaio ore 21.15 vs Cus Torino, al PalaFerrua.