Promo: Terza vittoria consecutiva!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Abet Bra 63-59 dts

(11-11; 15-12; 16-10; 13-22; 4-8)

McDonald’s Savigliano: Eandi, Osella 4, Gili 2, Cordasco 1, Bergese 4, Bravo 23, Mellano 4, Amateis 22, Daniele, Lovera All. Frandino Ass. Ramonda.

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi targati McDonald’s nel campionato di Promozione. La squadra di Frandino entra in campo più concentrata degli avversari e piazza subito un parziale iniziale di 9-2. Purtroppo, Si sprecano anche tante occasioni per tentare di allungare il vantaggio, intanto i braidesi iniziano a sbloccarsi e il primo periodo finisce in parità sul risultato di 11-11.

Nel secondo quarto le pantere tentano nuovamente l’allungo, che trova il suo massimo vantaggio però solo in 6 punti di scarto, alla fine si andrà a riposo sul risultato di 26-23.

Nel terzo periodo sono nuovamente i saviglianesi a fare la partita, con gli ospiti che fanno fatica a trovare la via del canestro, anche dalla lunga distanza spesso battezzati da poca attenzione difensiva dei biancorossi. Dopo 30’ il risultato sorride alle pantere sul +9, sul risultato di 42-33.

Nell’ultima frazione l’Abet ritrova il canestro sia dalla lunga distanza sia andando a prendersi dei falli sotto canestro, che gli permetterà di pareggiare, avendo anche l’ultimo tiro per vincere la partita, che non va dentro, per cui si va ai supplementari. Nell’over-time tutte e due le squadre sono visibilmente stanche, infatti a 1’30’’ dal termine il parziale è di 2-1 per le pantere. A 16’’ dal termine della gara l’Abet segnerà il suo primo canestro dal campo del periodo, portandosi a -3, per fortuna dei ragazzi di Frandino non basta e possono festeggiare la vittoria per 63-59.

“Un’altra buona prova contro una squadra ostica e di alta classifica. Continuiamo a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e cerchiamo di vincere più partite possibili!” questo il commento dell’ assistente allenatore Ramonda

Prossimo impegno venerdì 24/02 contro gli Acaja Fossano in trasferta.