U15 Silver: continua il periodo buio!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Aba Saluzzo 49-59

(11-13; 17-16; 7-12; 14-18)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo Decorazioni impegnate tra le mura amiche del Palaferrua contro Saluzzo.

Le Pantere iniziano la partita con ottime azioni di attacco frutto di una buonissima circolazione di palla che, però, viene difficilmente convertita in canestro. La difesa saluzzese è molto ben preparata sulle situazioni di 1 vs 1 occupando costantemente il centro dell’area e ostacolando ogni tiro vicino al ferro, costringendo così le Pantere a tirare da fuori. Il primo periodo termina con il risultato di 11-13 in favore di Saluzzo.

Nel secondo quarto, Savigliano spinge il piede sull’acceleratore e riesce a trovare con più facilità la via del canestro, ma concede di più dal punto di vista difensivo, permettendo agli avversari di trovare canestri facili. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 28-29 in favore di Saluzzo.

Nel terzo e nel quarto periodo i biancorossi perdono una marea di palloni frutto di errori banali, che permettono a Saluzzo di scavare un solco importante nel punteggio e di portare a casa la partita sul risultato di 49-59.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Siamo in un periodo buio dal quale stiamo facendo fatica ad uscire. Ora abbiamo tre partite fondamentali da dover vincere per sperare almeno nel quarto posto per riuscire a salvare la stagione”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.

Prossimo Impegno: Bra – Gerbaldo Decorazioni Savigliano, martedì 28 febbraio ore 19:30.