Promo: Torna la vittoria!

Condividi:

 

McDonald’s Savigliano – Virtus Fossano 64-56

(17-10; 19-14; 12-19: 16-13)

McDonald’s Savigliano: Occelli 23, Eandi 3, Osella 8, Gili 3, Lanza 4, Bergese, Mellano 14, Amateis, Daniele, Tomatis 5, Lovera 2, Gullino 2 All. Ramonda Ass. Bacci

La McDonald’s Savigliano, pur non esprimendo sempre la sua migliore pallacanestro, vince sul campo del Palaferrua e si porta a casa due punti molto importanti.

L’inizio per le pantere non è dei migliori: i biancorossi fanno fatica ad attaccare la zona avversaria e in difesa non si applicano abbastanza. Sul finale di primo periodo alzando l’intensità in difesa le pantere riescono a correre in contropiede dando vita al primo strappo della partita sul +7, con cui si conclude sul risultato di 17-10.

Nel secondo quarto continua la difficoltà offensiva: i ragazzi saviglianesi non riescono a girare la palla e sembrano non avere la pazienza di cercare una soluzione migliore, infatti, in questo frangente di partita sbagliano moltissimi tiri dalla lunga distanza. Si va all’intervallo sul risultato di 36-24.

Il terzo periodo è senza dubbio il peggiore per le pantere: entrano in campo non facendo tesoro dell’esperienza dei primi due quarti, in attacco non si segna perché la palla non gira e in difesa ci si concede più di qualche giro a vuoto di troppo. Dopo 30’ il risultato è di 48-43.

Nell’ultimo quarto i ragazzi targati McDonald’s riescono finalmente a trovare dei contropiede, oltre a qualche buona azione in attacco che non preveda il tiro da fuori, non amico dei saviglianesi durante il corso di tutta la stagione. La partita si conclude sul risultato di 64-56.

“Finalmente torniamo a vincere” commenta coach Ramonda “Oggi pesavano i tanti assenti che, per motivi diversi, non hanno potuto scendere in campo oggi. Nonostante questo chiunque sia entrato oggi ha dato un segnale per la squadra, nonostante nell’insieme questa non sia riuscita a fare una prestazione entusiasmante.”

Prossimo impegno venerdì 10 febbraio in trasferta a Carmagnola.