U19 Gold: buon atteggiamento!

Condividi:

Tam Tam Torino – Metalresine Savigliano 80-56

(24-15; 21-16; 18-10; 17-15)

Metalresine Savigliano: Marchetti 20, Piuma 12, Mellano 8, Rosa 8, Pautassi 4, Di Maria 2, Rosso 2, Bonelli 0, Bono 0, Alladio 0 All: Bacci

Buona prestazione, nonostante lo scarto finale, per le pantere Under 19 Gold che giocano contro i secondi della classe del Tam Tam, squadra che in passato ha fatto dei campionati Eccellenza e che fa del ritmo la sua principale arma.

I ragazzi di coach Bacci partono molto bene in attacco trovando buone soluzioni vicino e lontano da canestro su buone letture. Peccato per i troppi contropiedi presi che pesano subito sul risultato.

Nel secondo quarto i padroni di casa continuano sul loro ritmo forsennato in attacco e difesa, Savigliano anche se sul -14 sembra comunque in partita.

Nel terzo periodo i torinesi grazie ad una difesa molto aggressiva riescono ad aumentare ancora la propria intensità, Savigliano un po’ fatica ed un po’ si innervosisce, lasciando leggermente scappare i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto le due squadre giocano alla pari con i biancorossi che anche sotto nel punteggio non abbassano mai la propria intensità riuscendo a fare ottime cose attacco e difesa.

La partita si conclude sull’ 80-56 per il Tam Tam, forse uno scarto troppo severo per quanto visto sul campo, ma che testimonia quanto la squadra di casa sia una delle vere forze di questo campionato.

“Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato la partita – commenta il coach – sapevamo di giocare contro una squadra molto forte e siamo stati molto bravi a non mollare nel corso dei 40 minuti anche quando le cose si sono complicate. Sicuramente abbiamo patito il loro ritmo, ma il nostro obiettivo è avvicinarci il più possibile a quel livello di intensità per fare delle buone prove. Sono molto contento che i miei giocatori abbiano messo grande agonismo in campo e che ci sia un clima di squadra sempre migliore tra i ragazzi. Se giochiamo così abbiamo possibilità di giocarci le nostre carte per i playoff e per provare a rubare dei punti a chi ci precede in classifica.”

Ottima prova di Marchetti, sempre più leader della squadra, e anche molto solida la prova di Piuma classe 2006.

Prossimo appuntamento mercoledì 8 febbraio alle 19 a Cuneo contro Granda College.