Serie D: si continua a vincere!

Condividi:

Beinasco – Futurservice Savigliano  64-72

(21-16; 11-18; 19-18; 13-20)

Futurservice Savigliano: Damelio 17, Marchetti 13, Icardi 10, Maero 7, Eula 6, Masento 6, Bertello 6, Giannotto 5, Giraudo 2, Miretti, Bono All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate sul difficile campo di Beinasco.

Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Maero, Masento, Miretti e Icardi.

Primo quarto molto equilibrato, con i bianco-rossi che partono a rilento e i padroni di casa che partono subito molto forte portandosi in vantaggio già dai primi minuti. I minuti passano e i saviglianesi faticano a trovare con continuità la via del canestro, mentre gli ospiti continuano a tirare con alte percentuali. Il primo quarto termina con il risultato di 21-16 in favore di Beinasco.

Nel secondo periodo le Pantere riescono a trovare con più facilità la via del canestro e, chiudendo maggiormente gli spazi in difesa e ostacolando ogni tiro avversario, riescono a chiudere i primi due quarti in vantaggio sul risultato di 32-34.

Nel terzo quarto la partita cambia totalmente faccia. I padroni di casa non smettono di segnare ma le Pantere rispondono colpo su colpo portando la partita punto a punto fino all’ultimo periodo.

Nel quarto periodo i padroni di casa finiscono la benzina, i saviglianesi ne approfittano e senza più guardarsi indietro riescono a portarsi a casa la partita con il risultato di 64-72.

“Nel primo quarto abbiamo faticato molto nella metà campo offensiva ma per fortuna un super secondo periodo ci ha permesso di andare in vantaggio all’intervallo. Negli ultimi due quarti la partita è stata tosta soprattutto dal punto di vista fisico, ma ce la siamo cavata alla grande grazie alla nostra difesa. Testa alla prossima partita.” Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 12 gennaio, FUTURSERVICE Savigliano – Atlavir, ore 21:00.