Promo: vittoria a Carmagnola!

Condividi:

Carmagnola – McDonald’s Savigliano 38-50

(14-22; 11-10; 9-10; 4-8)

McDonald’s Savigliano: Occelli 8, Osella 4, Cordasco 4, Gallo 3, Cardone, Bravo 9, Mellano 4, Amateis 18, Tomatis, Gullino All. Frandino Ass. Ramonda

I ragazzi della promozione conquistano altri due punti sul campo di Carmagnola arrivando a quota 10.

Il primo periodo è sicuramente il più positivo per le pantere: i ragazzi targati McDonald’s mettono a segno 22 punti, abbondantemente sopra la media stagionale, mentre in difesa si subisce un po’ troppo la fisicità avversaria. La frazione si conclude con le pantere sopra di 8 lunghezze.

Nel secondo quarto comincia la difficoltà a trovare il canestro, fortunatamente i biancorossi riescono a limitare gli d’avversario spostando la partita su un piano molto fisico, in cui si difende forte e si recuperano spesso dei palloni. All’intervallo lungo il risultato è di 25-32 a favore delle pantere.

Nel terzo periodo continua la buona prova fisica delle pantere nella metà campo difensiva: i ragazzi di Frandino riescono a non fare segnare gli avversari. Mentre in attacco iniziano a trovare punti, anche se molto pochi, sotto canestro. Dopo 30’ il tabellone dice 34-42 per le pantere.

Nell’ultimo quarto entrambe le squadre fanno una grande fatica per trovare la via del canestro, con il parziale che si conclude sul risultato di 4-8 a favore dei ragazzi di Frandino. Il risultato finale premia le pantere per 38-50.

“Siamo stati bravi ancora una volta ad adattarci al metro arbitrale e sotto questo punto di vista siamo stati più pronti degli avversari. Ci portiamo a casa altri due punti che fanno morale e danno speranza per un buon proseguo della stagione” questo il commento dell’assistant coach Ramonda al termine della partita.

Prossimo impegno Lunedì 20 febbraio in casa contro Abet Bra alle 19:45.