Serie D: che partita!

Condividi:

FuturService Savigliano – Atlavir 66-64

(17-14; 19-21; 8-12; 22-17)

FuturService Savigliano: Miretti 13, Giraudo 12, Masento 12, Icardi 8, Eula 6, Bertello 5, Giordano 4, Maero 2, Alladio 2, Marchetti 2, Giannotto 0, Bono All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate FuturService impegnate tra le mura amiche del PalaFerrua contro Atlavir.

Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Masento, Miretti, Eula e Icardi.

Primo quarto molto equilibrato, con entrambe le squadre brave a sfruttare ottimi tiri piedi per terra frutto di buone azioni corali. Le difese faticano entrambe a contenere gli uno contro uno avversari, concedendo troppi canestri facili. Il primo quarto termina con il risultato di 17-14 in favore di Savigliano.

Nel secondo periodo entrambe le squadre continuano a trovare con molta facilità la via del canestro, soprattutto con conclusioni in avvicinamento. Le Pantere continuano ad avere problemi nella metà campo difensiva dove, a causa di alcune disattenzioni, concedono alcuni canestri banali in contropiede. Per fortuna Savigliano riesce a recuperare 6 punti nell’ultimo minuto grazie ad alcune ingenuità degli avversari, chiudendo così il secondo quarto in vantaggio 36-35.

Nel terzo quarto le polveri bagnate dei saviglianesi permettono ad Atlavir di rimanere sempre aggrappata alla partita e di mettere il naso avanti facendo presagire una battaglia nell’ultimo periodo per riuscire ad aggiudicarsi la vittoria finale. Il terzo periodo termina con il risultato di 44-47 in favore di Atlavir.

Nel quarto periodo le Pantere tirano fuori la grinta, e spinti dai canestri di Miretti, Giraudo e Icardi ma soprattutto grazie ad una super difesa, riescono a riportarsi avanti e di chiudere la partita con il risultato di 66-64.

“Sapevamo che non sarebbe stato facile, loro sono davvero una super squadra ben organizzata. In una serata dove il tiro da tre punti non entrava e faticavamo a fare canestro siamo stati molto bravi a portarla a casa con il cuore e con la grinta. Ora non dobbiamo guardarci indietro!”

Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 19 gennaio, Olimpo Alba – FUTURSERVICE Savigliano, ore 18:30 ad Alba.