U15 Silver: Partita difficile!

Condividi:

Granda College Cuneo – Gerbaldo decorazioni Savigliano 54-50

(11-17; 18-2; 14-12; 11-19)

Gerbaldo decorazioni Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Sogno, Chiapello, Coisson, Isoardi, Depetris All. Gallo Ass. Ramonda

Partita molto difficile per le pantere U15 targate Gerbaldo Decorazioni.

Nel primo quarto i ragazzi di Gallo partono poco fluidi in attacco, a fare canestro sono sempre gli stessi senza trovare nella metà campo difensiva la svolta per andare su davvero nel parziale. Il primo quarto sorride comunque alle pantere sul risultato di 11-17.

Il secondo periodo è da incubo: i biancorossi non riescono mai a sbloccarsi in attacco, la palla continua a rimanere ferma, si abusa tantissimo del fondamentale del palleggio e quello che ne viene fuori è un tempo da soli 2 punti segnati a fronte addirittura dei 18 avversari. Si va nello spogliatoio sul risultato di 19-29.

Nel terzo quarto continua la difficile prova per le pantere, che, nonostante comincino a trovare qualcosa di buono nella metà campo difensiva, in attacco continuano a sbagliare troppo, concedendo contropiedi agli avversari che dopo 30’ sono ancora sopra nel punteggio 43-33. Nell’ultimo quarto le pantere trovano la loro vera faccia solo negli ultimi, dove due canestri da 3 punti accorciano le distanze fino al meno 1, ma non basta: gli avversari sugli episodi finali hanno la meglio e si portano meritatamente a casa la partita.

“Un vero peccato. ci tocca fare i conti con una sconfitta molto pesante in termini di classifica. Buttiamo via due punti perché abbiamo dato per scontato la partita, svegliandoci solo con le spalle al muro. Continueremo a lavorare in settimana sull’attacco di squadra, in cui la palla non gira abbastanza e dove tanti ragazzi mancano ancora di coraggio e personalità, testimonianza di ciò è che più della metà di loro non ha neanche provato a fare un tiro a canestro oggi” questo il commento deluso dello staff tecnico al termine della partita.

Prossimo impegno: Sabato 18 febbraio alle ore 15:00 al PalaFerrua.