U17 Gold: sulla buona strada!

Condividi:

G.C. Cuneo ‘06 – Primac Savigliano 82 – 61

Primac Savigliano: Ambrosino A., Ambrosino S., Di Maria L., Di Maria M., Alladio, Rivarossa, Mellano, Allemandi, Corradini. All. Giannotto.

Ennesima sconfitta da parte dell’Under 17 Gold che, però, ha un sapore diverso. Nonostante le assenze e il periodo non felice dal punto di vista fisico della squadra, Savigliano dimostra finalmente il proprio potenziale in un match avvincente.

Il primo quarto inizia bene per i giovani saviglianesi che riescono a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa rimanendo in scia, sotto solo di 5 punti.

Nel secondo periodo le cose non cambiano e il match diventa sempre più fisico. Purtroppo, negli ultimi minuti le pantere iniziano ad innervosirsi e alcuni non fischi ci fanno staccare la spina quanto basta per andare sotto di 20 punti.

Nel terzo quarto coach Giannotto chiama i suoi a raccolta cercando di farli rimanere con la testa in partita e così fanno. La terza frazione di gioco è magistrale, i biancorossi mettono tutte le energie possibili in difesa, recuperando molti palloni e attaccando con precisione dall’arco e, con ottime azioni corali, si va all’ultimo quarto sotto di 8 punti.

Nell’ultima frazione di gioco è ancora Savigliano che cerca di rimanere in scia, ogni possesso è fondamentale e i ragazzi di coach Giannotto lo sanno. Lottano su ogni pallone ma tutta questa energia purtroppo li condanna verso la fine, nel tentativo di recuperare rischiano qualcosa di troppo e gli avversari sono bravi ad essere pronti a punirci, chiudendo la partita con il risultato di 82 a 61.

“Finalmente” commenta coach Giannotto “Siamo sulla buona strada. Dobbiamo solo limare qualche errore, ma soprattutto dobbiamo rimanere con la testa concentrata 40 minuti per non mandare in rovina tutto ciò che di buono facciamo. Avanti così!”

Prossima partita: Sabato 25 febbraio ore 15:00 vs G.C. Cuneo ’07.