U19 Gold: vittoria importante!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Area Pro 2020 67-60

(19-16; 24-5; 13-19; 11-20)

Metalresine Savigliano: Marchetti 16, Bono 14, Pautassi 12, Introini 7, Mellano 7, Rosa 5, Piuma 5, Rosso 1, Bonelli 0, Rivoira 0 All: Bacci Ass: Berteina, Arioli

Torna al successo l’Under 19 Gold targata Metalresine nell’importante sfida contro Area Pro 2020, squadra che disputa anche il campionato di Serie D con il nome di Oasi Laura Vicuna.

Unico piccolo rammarico non essere risusciti a ribaltare il -16 dell’andata, ma era importante per i ragazzi di coach Bacci portare a casa il referto rosa.

Le pantere iniziano con il piede sull’acceleratore, riuscendo subito a trovare buon ritmo in attacco, e la zona proposta dagli ospiti come contromossa mette solo inizialmente in difficoltà Savigliano, che poi si riorganizzano e la attaccano bene.

Nel secondo periodo le pantere sono perfette in difesa e a rimbalzo, riuscendo a correre molte volte in contropiede. La bomba da metà campo di Marchetti chiude i primi due quarti sul +22 per le pantere.

Nella terza e quarta frazione Area Pro ha una reazione di nervi e ha anche un aumento nelle percentuali di tiro, riuscendo più volte ad avvicinarsi ai biancorossi. Sono troppi gli 1 vs 1 concessi agli avversari nei secondi due periodi. I ragazzi targati Metalresine sono però bravi a non disunirsi e, attaccando con pazienza la zona e con alcuni recuperi che portano a contropiedi, riescono a portarsi a casa un’importante partita col punteggio di 67-60.

“Sicuramente una vittoria che ci fa bene per il morale, abbiamo lavorato meglio del solito difensivamente concedendo solo 60 punti agli ospiti e abbiamo dunque portato la partita dove volevamo noi. Un peccato non aver ribaltato il risultato dell’andata, ma abbiamo ancora tante partite prima della fine della prima fase e la classifica può ancora cambiare molto in questo campionato molto imprevedibile.”

Lunedì 20 febbraio altro match fondamentale alle 21 in trasferta contro Moncalieri.