C Gold: vittoria al cardiopalma!

Condividi:

Cogal Savigliano – B.C. Serravalle 73 – 72

(18-16; 16-16; 20-23; 19-17)

Cogal Savigliano: Danna A. 22, Baruzzo 4, Gioda 9, Giorsino 4, Agbogan M. 2, Agbogan A. 6, Carena, Rosso 11, Raviola, Maccario 15, Danna P. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Serravalle: Taverna 27, Ferri 23, Gay 12, Pulina 6, Pavone 4, Milicic, Morandi, Tava ne. Ruiu ne. All.: Gatti.

Grande serata di basket per la CO.GA.L. Savigliano che non ferma la sua corsa nel campionato di C Gold. Davanti ad un Palaferrua gremito, il team di coach Arioli sfodera un’altra grande prestazione, questa volta contro Serravalle.

Le pantere iniziano la gara con Danna A., Maccario, Baruzzo, Rosso e Gioda. Rispondono i Wolves con Gay, Morandi, Ferri, Taverna e Pavone.

Ottima la partenza di Maccario con due triple consecutive per sbloccare il punteggio, ma la risposta degli ospiti non si fa attendere, guidati da un ispirato Taverna a colpire da oltre l’arco. Rotazioni da subito attive in particolare nel reparto lunghi, con Giorsino chiamato a dare manforte dopo l’uscita temporanea per un lieve infortunio di Gioda, poi rientrato nella parte centrale.

Regna l’equilibrio anche nel secondo quarto, dove inizia il duello a distanza tra Danna A. e Ferri. Entrambi mettono in mostra pregevoli soluzioni individuali trascinando i rispettivi compagni. Alla pausa lunga le pantere concludono con due lunghezze di vantaggio.

Terzo quarto ancora nel segno di Taverna che continua a mettere a referto triple. Coach Arioli prova a registrare la difesa, per interrompere l’ottima circolazione di palla dei viaggianti.

La risposta saviglianese non si fa attendere con soluzioni sia nel pitturato, sia lontano da canestro.

Il finale diventa un thriller ad alta tensione. Rosso e Agbogan A. prendono ottime iniziative in attacco andando più volte a bersaglio. Serravalle non si perde d’animo, cercando il leader offensivo Ferri. L’ex Vigevano non manca all’appuntamento con il canestro, portando i suoi in vantaggio di una lunghezza. Savigliano non ci sta e torna avanti nel punteggio con la schiacciata di Rosso in mezzo all’area. L’ultimo possesso premia le pantere, che recuperano la palla e sigillano la sesta vittoria in fila.

Luca Bacci, assistant coach della CO.GA.L., commenta così: “Davvero una grande soddisfazione. È stata una partita di grande sforzo difensivo da parte di tutti. Un successo che ci permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti che determineranno il nostro piazzamento in classifica.”

Prossimo incontro: sabato ore 21:15 a Torino, contro Don Bosco Crocetta Torino.