Serie D: sconfitta a Cantalupa!

Condividi:

Franzin Val Noce – Futurservice Savigliano 59-54

(18-15; 11-12; 13-13; 17-14)

Futurservice Savigliano: Damelio 8, Miretti 8, Giraudo 7, Eula 6, Masento 6, Origlia 5, Bertello 5, Giordano 5, Mondino 4, Bono 0. All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate in trasferta contro Franzin Val Noce.

Le Pantere scendono in campo con Damelio, Giordano, Miretti, Origlia e Mondino.

I primi minuti del primo quarto vedono i padroni di casa partire a mille su ogni pallone, trovando con troppa facilità la via del canestro da soluzioni di 1vs1. Nella metà campo offensiva le Pantere faticano a segnare, affidandosi soprattutto a soluzioni individuali riescono a chiudere il primo periodo sotto nel punteggio per 18-15.

Nel secondo periodo le Pantere giocano molto a rilento, continuando a faticare nell’1vs1 difensivo, e costringendo di fatto coach Bacci a piazzarsi a zona 3-2 per i restanti 25’. In attacco si continua a faticare nella costruzione del gioco offensivo, a causa della difesa aggressiva ma soprattutto molto fisica dei padroni di casa. All’intervallo il risultato recita 29-27 in favore di Franzin.

Il terzo e il quarto periodo rispecchia quanto visto in quelli precedenti, dove i saviglianesi faticano ad imporre il proprio ritmo e a sfruttare i loro vantaggi senza mai spingere il piede sull’accelleratore, concedendo troppo ai padroni di casa. La partita termina con il risultato di 59-54 in favore di Franzin.

“Partita non facile. Abbiamo sottovalutato troppo gli avversari e siamo entrati in campo troppo sicuri di noi stessi. Ora testa alla prossima.” Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 12 marzo, Gators – FUTURSERVICE Savigliano, ore 18:30 a Savigliano.