Raduno scoiattoli a Savigliano!

Condividi:

Domenica 12 marzo si è tenuto, presso il Pala Giolitti di Savigliano, il raduno Minibasket categoria Scoiattoli organizzato dalla società B.C. Gators che ha visto impegnate 5 società della provincia di Cuneo sfidandosi in mini-partite 3vs3 organizzate in 6 tempi ciascuna.

Hanno partecipato le società: Amatori Basket Savigliano, B.C. Gators, Granda Cuneo, Pallacanestro Farigliano e Basket Cherasco. Il gruppo Scoiattoli di Savigliano, seguito dagli istruttori Andrea Gallo e Francesca Gattino, si è presentano con 17 bambini/e super carichi e pronti a divertirsi mettendosi alla prova con altri pari età.

Le giovanissime Pantere di Savigliano risultano essere il gruppo più numeroso tra le società partecipanti; sintomo di grande partecipazione dei giocatori/giocatrici e del bellissimo gruppo di genitori che hanno sostenuto i propri figli per tutta la mattinata.

La prima sfida vede le Pantere confrontarsi contro la formazione di Cuneo. Secondo le regole Minibasket in cui si assegnano 3 punti per ogni periodo vinto, 2 se pareggiato, 1 se perso, è la squadra cuneese ad aggiudicarsi la sfida per 14-10.

Nella seconda sfida i biancorossi affrontano i pari colori della Pallacanestro Farigliano, vincendo la partita con il risultato di 14-10.

Nel terzo incontro si respira aria di mini-derby con le Pantere che affrontano i cugini Gators, imponendosi per 14-10 anche in questo caso.

Nell’ultima partita della mattinata la squadra affronta il Basket Cherasco in un derby tra Pantere (logo sociale per entrambe le società), vincendo la partita con il risultato di 16-8.

“Al di là degli ottimi risultati delle partite è stata una mattina all’insegna del divertimento e di tantissima pallacanestro. Noi, e sicuramente le nostre piccole Pantere, non vediamo l’ora di ripetere questa fantastica esperienza! Ringraziamo la società Bc Gators per l’ospitalità”  commentano gli istruttori.