Serie D: primi in classifica!

Condividi:

Futurservice Savigliano – Granda College Cuneo 71-58

(16-15; 16-15; 21-16; 18-12)

Futurservice Savigliano: Origlia 16, Eula 16, Giraudo 13, Damelio 10, Masento 7, Giordano 6, Maero 3, Mondino, Bertello, Bono, Pautassi All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D, con le Pantere targate Futurservice impegnate, tra le mura amiche del Palaferrua, contro Granda College Cuneo, gara valida per la vittoria della regular season.

Le Pantere scendono in campo con Giraudo, Maero, Masento, Origlia e Mondino.

I primi minuti del primo quarto vedono entrambe le squadre faticare a trovare la via del canestro, con tiri forzati e alcune palle perse banali, complice sicuramente l’emozione e il nervosismo dovuti all’atmosfera caldissima del Palaferrua, gremita di tifosi di entrambe le società pronte a darsi “battaglia” a suon di tifo. Con il passare dei minuti, l’atmosfera si scalda anche sul terreno di gioco, con le Pantere che, grazie a buone azioni corali e alla loro maggior fisicità, riescono a portarsi avanti con il risultato di 16-15.

Nel secondo periodo la gara continua ad essere in totale equilibrio. I saviglianesi mettono in campo un ottimo gioco di squadra ben organizzato e in grado di sfruttare al meglio i propri vantaggi, soprattutto vicino a canestro; nella metà campo difensiva, la super energia e l’ottima intensità mette in enorme difficoltà i giocatori di Cuneo, costringendoli a molti tiri forzati da soluzioni di 1vs1. Si va a riposo con le Pantere in vantaggio per 32-30

Dopo l’intervallo le Pantere entrano in campo con la faccia e lo spirito giusto. Nei primi minuti del terzo periodo, purtroppo, i biancorossi devono fare a meno di Mondino, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema ai flessori della coscia. Da quel momento di difficoltà, le Pantere si compattano ancora di più, alzando notevolmente i giri del motore in attacco e in difesa. Salgono in cattedra Eula, Giraudo, Origlia e D’Amelio, che iniziano a bombardare con continuità il canestro avversario, permettendo ai Saviglianesi di chiudere il terzo periodo in vantaggio per 53-46.

Il quarto periodo è una vera e propria battaglia. Cuneo si piazza a zona nei primi minuti per provare a recuperare lo svantaggio, ma non avevano ancora fatto i conti con Giordano che, con enorme personalità, infila subito due canestri pesanti da 3 punti che dà il via libera alla fuga delle Pantere. Cresce l’entusiasmo tra i Saviglianesi in campo e in tribuna e la partita si scalda sempre di più. Cuneo prova in ogni modo a recuperare, ma Savigliano e in completa trans agonistica e ogni tentativo di rimonta viene rispedita al mittente.  La partita termina con il risultato di 71-58.

Savigliano vince la regular season!

“Che partita spettacolare! Ci siamo comportati da squadra e ognuno ha messo il suo tassello importantissimo per la vittoria finale, ce lo siamo meritati, ma è solamente il primo passo. Ora riposo e poi testa ai play-off! Enormi complimenti a Cuneo per la super partita!

Questo il commento di coach Bacci al termine della gara.