U19 Gold: due buoni quarti con la capolista!

Condividi:

Don Bosco Crocetta – Metalresine Savigliano 89-56

(20-19; 25-6; 28-14; 16-17)

Metalresine Savigliano: Introini 22, Bono 9, Pautassi 6, DiMaria 5, Mellano 3, Rosso 3, Ambrosino 2, Bonelli 2, Piuma 2, Corradini 2. All: Bacci. Ass: Berteina.

La squadra dell’Amatori Basket Savigliano targata Metalresine riesce a giocare due quarti alla pari contro la fortissima Don Bosco Crocetta, squadra composta da tanti elementi che giocano in C Gold e C Silver ed altrettanti in Under 17 Eccellenza.

Nel primo periodo Savigliano riesce anche ad essere avanti nel punteggio contro i padroni di casa poi, complici alcuni problemi di falli, i torinesi riescono a mettere il naso davanti alla prima sirena di giornata.

Nel secondo e nel terzo quarto le pantere perdono troppi palloni e fanno molta fatica a rimbalzo contro Crocetta, che si dimostra una squadra, comunque, veramente molto forte e che punisce ogni minima distrazione saviglianese.

Nell’ultima frazione invece i ragazzi di coach Bacci riescono a tornare a giocare, facendo delle buone azioni in attacco e riuscendo a fare degli ottimi contropiedi.

Peccato per i due quarti centrali perché il passivo è sicuramente più severo di quanto visto in campo. Buona la prova di Introini e di tutti e tre gli Under 17 coinvolti nella categoria maggiore.

“Peccato per il blackout nei due quarti centrali. Rispetto alle ultime uscite abbiamo giocato meglio in attacco, nonostante dobbiamo ancora lavorare molto tecnicamente su alcuni nostri limiti. Testa ora all’ultima di campionato per provare a conquistare ancora una vittoria in questa prima fase e per preparare al meglio il girone Coppa”

Prossimo appuntamento Mercoledì 29 alle 19.30 con 5 Pari in casa.