U17 Gold: Pesante sconfitta!

Condividi:

Campus Piemonte – Primac Savigliano 95 – 45

Savigliano: Ambrosino A, Ambrosino S., Di Maria L., Di Maria M., Alladio, Mellano, Allemandi, Corradini, Carta, Ruffino. All. Giannotto.

Si chiude così la prima fase, con l’Under 17 che ad Alba chiude con un passivo pesante dovuto alle numerose assenze nelle proprie fila, riusciendo a giocare in 10 con il prezioso aiuto di alcuni ragazzi provenienti dal gruppo CSI senza i quali non avremmo giocato.

La partita inizia abbastanza bene per Savigliano che prova a tenere testa agli avversari nonostante il divario fisico, chiudendo sotto di sole 10 lunghezze.

Nel secondo quarto i padroni di casa però spingono sull’acceleratore e alcune scelte poco felici in attacco ci demoralizzano anche in difesa subendo ben 30 punti.

Alla ripresa la partita è già decisa ma i ragazzi di coach Giannotto provano comunque con tutte le proprie forze a ridurre lo svantaggio.

Dall’altra gli avversari fanno affidamento sul loro miglior giocatore classe 2008, Riccardo Pavese, prospetto nazionale e internazionale che con i suoi 2 metri abbondanti riesce quasi sempre a trovare la via del canestro nonostante lo sforzo generale di tutta la squadra nell’arginarlo.

Ora testa alla seconda fase!