U19 Gold: pesante sconfitta!

Condividi:

Collegno – Metalresine Savigliano 104-37

(30-4; 31-7; 23-12; 20-14)

Metalresine Savigliano: Introini 12, Rosa 10, Mellano 6, Biga 5, Alladio 2, Pautassi 2, Bono 0, Piuma 0, Rosso 0 All: Bacci

Savigliano si presenta alla sfida contro Collegno con solamente 9 giocatori e con alcuni dei presenti non al meglio della condizione fisica.

Collegno, seconda forza del campionato è una squadra che fa dell’intensità il suo marchio di fabbrica, e così è per tutti e 40 i minuti.

Le pantere faticano ad attaccare la press messa in campo dai padroni di casa, meglio va invece sull’attacco alle zone 2-3 e 1-3-1 proposte da Collegno.

La squadra di casa non dà scampo ai rimaneggiati saviglianesi già dal primo quarto.

Nel terzo e nel quarto periodo forse una reazione nervosa sveglia la squadra targata Metalresine, che riesce a giocare due buoni quarti contro la seconda della classe.

Peccato non essere stati più concentrati dall’inizio perché sicuramente si poteva perdere con uno scarto decisamente minore.

“Una serata storta, tra infortuni e assenze abbiamo praticamente giocato in 7 effettivi – commenta coach Bacci – contro una squadra che va ai mille all’ora con tutti e 12 i propri giocatori. Sicuramente non dobbiamo demoralizzarci e continuare a lavorare, perché nell’ultimo periodo la qualità degli allenamenti è stata maggiore rispetto ad altre fasi del campionato. Adesso a testa bassa per le ultime 3 gare della regular season”

Prossima gara Mercoledì 15 alle 19.30 in casa vs Carmagnola.