C Gold: si sogna la B!

Condividi:

Cogal Savigliano- arona 86-67

(27-22; 11-16; 30-13; 18-16)

Cogal Savigliano: Rosso 19, Baruzzo 15, Agbogan A. 11, Danna A. 9, Danna P. 9, Gioda 8, Maccario 6, Raviola 4, Carena 3, Agbogan M. 2, Giorsino. All.: Arioli. Ass.: Racca, Bacci.

Arona: Nebuloni 15, Realini 12, Romani 11, Gatti 9, Galzerano 8, Ravasi 6, Ranzani 4, Chinello 2, Zani, Thiella, Cesani, Ganna. All.: Petricca

Si chiude la stagione regolare con il match casalingo contro Arona, ma i pensieri sono già alla sfida playoff contro Chieri che potrebbe assegnare alla Società del Presidente Marco Testa una storica promozione in serie B. Non sarà certo una passeggiata, anzi, a dispetto delle due vittorie ottenute nella prima parte del campionato Chieri (prossima avversaria nei playoff ndr) è squadra ambiziosa e costruita per il salto di categoria, a differenza della Cogal che è partita per disputare un buon torneo, ma che nessuno si aspettava potesse raggiungere questi livelli in classifica. Sarà una sfida appassionante, al meglio delle 5 partite, e le Pantere avranno il vantaggio del fattore campo se si dovesse arrivare a gara 5.

Ma veniamo alla partita contro Arona: le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con un primo quarto da 27-25 dove le difese sono state in po’ a guardare, tanto contropiede, tiri aperti e la ditta Rosso/Baruzzo sugli scudi a finalizzare le percussioni dei compagni. Dal secondo quarto partita più vera con difese più attente e parità al riposo 38-38. Dal terzo quarto  i ragazzi di Arioli riescono a scappare nel punteggio creando il solco decisivo con tutti i giocatori a segno compreso il giovane Carena con una spettacolare tripla allo scadere, per il 86-67 finale.

Questo il commento di Coach Arioli: ” Arriviamo dove nessuno si sarebbe aspettato e a dispetto di tanti che pensavano che saremmo prima o poi crollati. Il nostro girone di ritorno è stato molto valido sia in termini di prestazioni che di crescita della squadra. Chieri non ci spaventa, anche se viene data per favorita, è un’ottima squadra, ricca di talento fisico e tecnico, ma noi saremo pronti e con la voglia di stupire e di ribaltare ogni pronostico”.