U15 Silver: vittoria convincente!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Pallacanestro Grugliasco 92-55

(26-8; 22-17; 22-13; 22-17)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Terza partita della seconda fase del campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni impegnate tra le mura amiche del Palaferrua contro Grugliasco.

La partita inizia subito al meglio per le giovani Pantere che, grazie al giusto atteggiamento e intensità difensiva, riescono a recuperare molti palloni e a convertirli in facili canestri in contropiede. Il primo periodo termina con il risultato di 26-8 in favore di Savigliano.

Nel secondo quarto in attacco i saviglianesi muovono molto bene la palla mettendo in mostra una buona organizzazione collettiva che permette di trovare soluzioni vicino al ferro e ottimi tiri piedi per terra. In difesa le maglie si aprono un po’ più del dovuto, concedendo troppi punti facili agli ospiti.

Il terzo e il quarto periodo rispecchiano quanto visto in quelli precedenti, nei le Pantere riescono a tenere il ritmo molto alto nella metà campo offensiva trovando il canestro con facilità e con continuità, mentre nella metà campo difensiva si concedono troppi punti frutto di distrazioni banali.

La partita termina con il risultato di 92-55 in favore di Savigliano.

“L’esperienza di Montecatini ha creato un gruppo più coeso e affiatato in campo e ha portato molto entusiasmo tra i ragazzi. Questo ci ha permesso di mettere sul campo la giusta mentalità e intensità per riuscire ad aggredire nel modo giusto la partita già dai primi minuti” Questo il commento di Coach Gallo al termine della partita.

Prossimo impegno: Lunedì 24 aprile, Olimpo Alba – Gerbaldo Decorazioni Savigliano, ad Alba alle ore 18:00.