U13 Silver: ritorno alla vittoria!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Basket Club Borsi Ceva 50-44

Mercatò Savigliano: Allasia, Arnolfo, Ascone, Cravero, Cuni, Lin, Maggiore, Mahfoundi, Pasqualetto, Pintavalle, Pirela    All: Fiorito Ass: Bacci

Ritorna alla vittoria la squadra Esordienti 2011 che disputa anche il campionato Under 13 Silver. La vittoria arriva dopo una partita molto difficile contro Ceva, non giocata benissimo però dalle pantere.

La squadra di coach Fiorito nei primi due quarti non è aggressiva in difesa ed in attacco, complice anche alcune spaziature non ideali, fa fatica trovare la via del canestro. Inoltre, si aggiungono delle percentuali di tiro molto basse da sotto che incidono sul risultato.

La partita rimane in equilibrio per tre quarti, con le pantere che non sembrano riuscire a segnare e a difendere con continuità. Per fortuna a 3 minuti dalla fine qualcosa cambia e i biancorossi riescono a mettere insieme un parziale che chiude la partita sul 50-44.

Sicuramente il lavoro da fare per i coach è ancora tanto, soprattutto in fase realizzativa che sulla mentalità difensiva, ma siamo sicuri che i ragazzi lavoreranno molto bene in palestra per riuscire a crescere di allenamento in allenamento.

Prossimo appuntamento campionato Esordienti Lunedì 17 aprile  ore 18:00 contro Farigliano