Juniores CSI: Sconfitta in gara 1!

Condividi:

ABA Saluzzo – MPM Savigliano 43-41
(5-14; 14-18; 23-29)

MPM Savigliano: Bergui, Schiavone, Mellano, Pintavalle, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Rivoira, Di Maria, Sulejmanovic All. Ramonda Ass. Giannotto

Sconfitta in gara 1 nella serie di semifinale valida per il titolo provinciale per la MPM Savigliano, nonostante per quasi tutta la durata della gara la formazione dei coaches Ramonda e Giannotto sia stata sopra nel punteggio.

Nel primo periodo le pantere mettono in campo un’ottima difesa che consente loro di andare su nel punteggio, segnando pochi punti (14) ma subendone ancora di meno (5).

Nel secondo quarto, purtroppo, i ragazzi di Ramonda perdono la bussola in attacco e come accade nei momenti peggiori quest’anno, iniziano a cercare soluzioni individuali non riuscendo a incidere a livello di squadra. Infatti, nel secondo quarto i biancorossi segneranno solo 4 punti. Per fortuna in difesa si continua a lavorare bene subendo 9 punti. Si va a riposo sul risultato di 14-18.

Nel secondo tempo si ripete sostanzialmente il copione del primo periodo, le pantere rientrano meglio degli avversari, ma si presentano al quarto parziale in vantaggio di soli 6 punti.

Nell’ultima frazione di gioco i saluzzesi ne hanno di più. Piazzano un parziale di 20-12 e si portano a casa gara 1.

“Un vero peccato” commenta coach Ramonda “per 39 minuti e 30 secondi siamo stati sopra nel punteggio. Abbiamo perso la partita su qualche disattenzione di troppo a rimbalzo nell’ultimo minuto e soprattutto su una prestazione pessima oltre l’arco dei tre punti, che più di qualche punto ce lo garantisce sempre, quest’oggi abbiamo messo a segno una sola tripla. Ma non importa, la serie è lunghissima.”

Saluzzo conduce dunque la serie di semifinale (al meglio delle 5 partite) per 1-0.

Gara 2 in programma sabato 29/04 alle 15:30 al palazzetto di Saluzzo.