U17 Gold: rotazioni corte!

Condividi:

Orbassano – Primac Savigliano 69 – 54

Primac Savigliano: Chiapello, Ambrosino S, Ambrosino A, Di Maria M, Robutti, Allemandi, Gaudissard, Pintavalle, Mellano, Rossi, Alladio All. Giannotto.

Brutta sconfitta per l’U17 Gold di Savigliano che, dopo 2 vittorie molto importanti contro 2 buonissime squadre, perde contro una delle ultime del girone in trasferta, con un roster parecchio rimaneggiato.

La partita inizia bene per giovani pantere che, con un buonissimo attacco, si portano subito sopra di 15 lunghezze, gli avversari però non demordono e rientrano in partita, arrivando sotto di 3 punti alla prima pausa.

Il secondo quarto è più equilibrato. La difesa di entrambi gli schieramenti lascia molto a desiderare e facili canestri da ambo i lati permettono a Savigliano di chiudere il primo tempo sopra di soli 6 punti.

Nel terzo periodo però i padroni di casa provano a spingere di più e i biancorossi, costretti a rotazioni molto corte, devono lasciare il passo agli avversari che fanno loro il match.

Nell’ultimo quarto ormai sotto di 10 punti, le giovani pantere non riescono a riprendersi e devono arrendersi agli avversari.

“Peccato” commenta coach Giannotto, “Arriviamo da 2 buonissime prestazioni e perdere oggi non rispecchia il lavoro fatto finora. Purtroppo, a causa di numerose defezioni ci siamo dovuti presentare con alcuni ragazzi dell’Under 15 che hanno dato il massimo, ma non potevano fare troppo contro ragazzi più grandi di 2 anni. Speriamo di recuperare più gente possibile in vista dei prossimi impegni!”

Prossima partita: Giovedì 04 maggio ore 18.45 vs Grugliasco.