Promo: Brutta partita!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Area Pro 2020 44 – 49

(12-15; 13-10; 14-10; 10-9)

McDonald’s Savigliano: Occelli 10, Tagliano, Eandi 6, Osella 2, Gili 7, Bergese 1, Bravo 7, Mellano 8, Tomatis 3, Lovera. All.: Frandino Ass.: Ramonda.

Inizia nel peggiore dei modi possibili la fase coppa per le pantere della promozione, che alla palestra Laura Vicuna perdono contro Area Pro 2020.

Nel primo periodo le pantere sembrano partire con il piede giusto, cercando di impostare il discorso sul contropiede, dove trovano i primi canestri sul risultato di 2-8. Nonostante ciò, già dalle prime battute i locali tengono bene il campo dal punto di vista fisico, facendo trovare lunga la strada al canestro. Questo permette loro di recuperare subito il mini-parziale di svantaggio, chiudendo il primo periodo 12-15.

All’inizio del secondo periodo i ragazzi di Frandino, nonostante subiscano numerosi falli, non segnano mai dalla lunetta, cosa che invece riesce molto bene ai padroni casa, che trovano con più facilità i punti dalla linea della carità. Si va negli spogliatoi sul risultato di 25-25.

Al rientro dagli spogliatoi le pantere faticano molto a sfondare il muro difensivo dei padroni di casa, la palla gira poco e solo qualche azione personale permette al punteggio di muoversi, intanto continua l’incredibile carestia dalla lunetta, dalla quale nel terzo periodo la squadra McDonald’s non riuscirà nemmeno a trovare un punto. Dopo 30’ il risultato sorride ad Area Pro per 39-35.

Nell’ultima frazione i saviglianesi continuano a non segnare mai e a subire la fisicità dei padroni di casa, che comincia piano piano a trasformarsi in nervosismo e poi in delusione generale da cui le pantere non riescono più a rialzarsi. La partita si conclude 49-44 per i padroni di casa.

“Purtroppo è stata una brutta partita” commenta coach Ramonda “non siamo mai riusciti a mettere in campo qualcosa che ci permettesse di salire sull’onda dell’entusiasmo per provare a portarla a casa, oltre a questo la sconfitta si ritrova facilmente in un dato statistico: una percentuale sotto il 30% ai tiri liberi. Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di rimediare giovedì”

Prossima partita: Giovedì 20 aprile contro Carignano al Palaferrua.