U15 Silver: doppio impegno settimanale!

Condividi:

ABA Saluzzo – Gerbaldo decorazioni Savigliano 55-45

(9-7; 18-8; 11-19; 19-11)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris, Beccaria All: Gallo Ass: Ramonda

Al via la seconda fase del campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni impegnate nella difficile trasferta a Saluzzo.

La partita inizia con entrambe le squadre che faticano a trovare con la via del canestro, complice molte scelte tecniche sbagliate e molte palle perse banali. Savigliano, più degli avversari, fatica ad aumentare il proprio ritmo e la propria intensità, ma più di tutto a giocare di squadra. Il primo periodo termina con il risultato di 9-7 in favore di Saluzzo.

Nel secondo periodo, Saluzzo si sblocca, complice la totale mancanza di difesa dei saviglianesi che concedono troppi canestri facili in situazioni di 1vs1 e contropiedi frutto di palle perse banali. Il gioco di squadra continua a mancare, preferendo situazioni individuali che non possono che sfociare in tiri forzati o palle perse. Il risultato all’intervallo vede Saluzzo condurre per 27-15.

Nel terzo periodo i saviglianesi iniziano a trovare il canestro con più facilità, giocando di squadra e non più individualmente. In attacco, la palla inizia a muoversi molto velocemente e in difesa l’intensità cresce notevolmente, questo permette alle giovani Pantere di chiudere il terzo periodo sotto di quattro lunghezze per 38-34.

Nel quarto periodo purtroppo i saluzzesi riprendono il largo, e le Pantere alzano bandiera bianca già dai primi minuti; inutili i tentativi di Coach Gallo di far riprendere i suoi ragazzi. La partita termina con il risultato di 55-45 in favore di Saluzzo.

Kolbe – Gerbaldo decorazioni Savigliano 48-58

(11-19; 15-13; 8-10; 14-16)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris, Beccaria All: Gallo Ass: Ramonda

Seconda partita settimanale della seconda fase del campionato Under 15, con le Pantere targate Gerbaldo Decorazioni impegnate nella trasferta torinese contro Kolbe.

I saviglianesi partono forte già dai primi minuti, trovando ottime soluzioni in 1vs1 e canestri frutto di buoni movimenti senza palla. La difesa è forte sul pallone, ma troppo spesso ci si distrae in situazioni di 1vs1 senza palla, inoltre si concedono troppi rimbalzi offensivi agli avversari. Il primo periodo termina con il risultato di 11-19 in favore di Savigliano.

Il secondo quarto rispecchia quanto visto in quello precedente, con le Pantere che in attacco trovano con continuità la via del canestro, ma in difesa fanno ancora fatica a mantenere alta l’intensità. All’intervallo il risultato a tabellone recita 26-32 in favore di Savigliano.

Nel terzo e nel quarto periodo ci si aspetta di più da parte dei biancorossi, che però non riescono mai ad imporre un proprio ritmo alla partita, adeguandosi troppo a quello degli avversari. La partita termina con il risultato di 48-58 in favore di Savigliano.

“Stiamo provando in tutti i modi ad alzare l’intensità offensiva, ma soprattutto difensiva, cercando di avere una nostra identità sul campo. In allenamento ci stiamo riuscendo, purtroppo però in partita non riusciamo a replicare quanto fatto in settimana. Nella partita a Saluzzo abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato su entrambi i lati del campo che ci ha portato a perdere la partita. A Torino abbiamo giocato di squadra e per lunghi periodi abbiamo difeso e attaccato con la giusta intensità, questo ci ha permesso di vincere. Come detto dobbiamo cercare di avere una nostra identità in campo, sia offensiva che difensiva. Ora ci attende il Torneo di Montecatini Terme, sicuramente un’esperienza che ci permetterà di crescere come squadra e singolar