Under 17 Gold: vittoria all’overtime!

Condividi:

Virtus Fossano – Primac Savigliano 53 – 56 dts

Primac Savigliano: Di Maria L., Allemandi, Alladio, Gianoglio, Biga, Corradini, Ambrosino S., Ambrosino A., Pintavalle, Mellano All. Giannotto

Prima partita della seconda fase per l’U17 Gold di Savigliano che si aggiudica i 2 punti dopo una partita non proprio entusiasmante contro Fossano.

Il match inizia bene per i biancorossi che partono forti fin da subito provando ad imporsi fisicamente contro i padroni di casa, sfruttando i numerosi rimbalzi presi e correndo bene in contropiede.

Nel secondo quarto sono però i padroni di casa che, dopo alcuni minuti di stallo, iniziano a prendere fiducia, anche a causa dei numerosi errori di distrazione delle giovani pantere, che concedono troppe seconde occasioni. All’intervallo le Pantere sono sotto di sette lunghezze.

Durante la pausa lunga coach Giannotto cerca di spronare i suoi e i ragazzi rispondono positivamente. Con un parziale di 10 a 0 Savigliano si riporta avanti, ma, nonostante la ritrovata energia e motivazione, i padroni di casa non ci stanno e rispondono colpo su colpo.

Nell’ultimo periodo Fossano è ancora lì, nessuna delle due squadre riesce a portare a casa il risultato e il tentativo finale degli avversari di vincere si spegne sul ferro. Si va all’overtime.

Nel tempo supplementare sono i ragazzi di coach Giannotto ad averne di più, nonostante numerosi errori da tutte le parti, riescono a spuntarla di squadra ottenendo comunque una vittoria.

“Potevamo fare di meglio” commenta coach Giannotto “Non è stata una partita facile, arriviamo da 2 settimane di allenamenti in cui abbiamo provato a mettere nuove cose in attacco e ci siamo dimenticati come si difende per davvero. Spero che la cosa non ricapiti poiché l’obiettivo è quello di fare decisamente meglio della prima fase. Comunque abbiamo ottenuto una vittoria, quindi avanti così!”

Prossima partita: mercoledì 5 aprile ore 19:00 in trasferta contro Cuneo.