Juniores CSI: Finale di stagione!

Condividi:

MPM Savigliano – ABA Saluzzo 54-65

(13-13; 24-28; 35-50)

MPM Savigliano: Schiavone, Russo, Pintavalle, Mellano, Ruffino, Tagliano, Gallino, Carta, Sulejmanovic, Di Maria, Rivoira All. Ramonda Ass. Giannotto.

Sconfitta che condanna allo sweep le pantere di coach Ramonda, che perdono la serie di semifinale 3-0.

Il primo quarto viene giocato alla pari, con entrambe le squadre che faticano molto a fare canestro.

Nel secondo periodo le pantere abbassano l’attenzione nella metà campo difensiva, in attacco sono troppe le palle perse, per fortuna gli avversari non sempre riescono a concretizzare permettendo alle pantere di andare ai 10’ di pausa sotto solo di 4 punti.

Nel terzo quarto la luce si spegne definitivamente, si abbassa tantissimo il livello in qualsiasi aspetto del gioco e il linguaggio del corpo fa evincere che i ragazzi biancorossi non ci credono più, al termine della frazione i ragazzi di coach Ramonda sprofondano a -15, il tabellone segna 35-50.

Nell’ultimo periodo le pantere fanno vedere la loro migliore versione, soprattutto in difesa, arrivando anche a toccare il -6, purtroppo non basta, le energie sembrano finite. La partita si conclude 54-65. Saluzzo vince la serie 3-0 e vola meritatamente in semifinale.

Finisce con l’amaro in bocca la stagione per le pantere MPM che in questa serie hanno dimostrato tanta difficoltà nel gestire i diversi momenti della partita, nonostante ciò, ci sono buoni margini di miglioramento e sicuramente non si scoraggeranno per arrivare più preparate il prossimo anno!