U19 Gold: portata a casa gara 1!

Condividi:

Gators – Metalresine Savigliano 49-61

(15-18; 8-20; 16-17; 10-6)

Metalresine Savigliano: Giordanengo 14, Bono 11, Mellano 9, Rivoira 9, Carena 5, Pautassi 5, Rosa 4, Introini 4, Piuma 0, Rosso 0, Ambrosino 0, Alladio ne    All: Bacci Ass: Berteina.

Le pantere di coach Bacci, si aggiudicano nel derby cittadino, giocato a Cavallermaggiore, la gara 1 di semifinale di Coppa Piemonte.

La partita inizia con un predominio dei biancoverdi che, con una pallacanestro molto fisica e giocando molto spalle a canestro, infliggono alle Pantere un parziale di 10-2. Inizialmente Savigliano fatica contro la zona di coach Fabbri, con alcuni giri a vuoto, ma i dettami di coach Bacci vengono recepiti in fretta e dopo pochi minuti anche la “3-2” avversaria non è un problema per l’attacco biancorosso.

Nel secondo quarto le pantere soprattutto grazie ad un’ottima concentrazione in difesa riescono a recuperare palloni a ripetizione, chiudendo sul +15 a metà partita.

Nel terzo periodo la gara si fa più fisica, i contatti diventano molto più duri e il clima da derby si sente sempre di più. I ragazzi targati Metalresine, complice anche una percentuale più bassa rispetto ai quarti precedenti dalla linea dei tre punti, faticano leggermente di più contro la zona, riuscendo però con penetrazioni a trovare comunque la via del canestro.

L’ultima frazione è da dimenticare per entrambe le squadre, con un po’ di nervosismo a farla da padrone a discapito del gioco. Le pantere sono comunque brave a chiudere il match sul 61-49 e ad aggiudicarsi il terzo derby stagionale.

“Sapevamo non sarebbe stato facile perché noi non siamo troppo abituati a giocare contro le difese a zona. Siamo però stati bravi nei primi due periodi ad attaccarla grazie anche a 7 triple segnate e comunque in difesa siamo stati super, concedendo meno di 50 punti ai padroni di casa. Adesso ripartiamo da un +12 per cercare di raggiungere la finale di Coppa contro Asti o Bra”

Prossimo appuntamento: mercoledì 10 alle 18:00 al Palaferrua sempre contro i Gators.