Juniores CSI: Manca il gioco di squadra!

Condividi:

ABA Saluzzo – MPM Savigliano 54-51

(14-14; 29-24; 33-42)

MPM Savigliano: Bergui, Shiavone, Pintavalle, Mellano, Ruffino, Tagliano, Gallino, Rosso, Carta, Sulejmanovic, Di Maria, Rivoira All. Ramonda.

Brutta sconfitta in gara 2 valida per la serie di playoff di semifinale per il titolo provinciale.

Le pantere partono malissimo, senza riuscire a mettere in campo un’idea in attacco e, nonostante la difesa continui ad essere il punto forte, pure su questo aspetto si inizia purtroppo a subire. Il primo quarto finisce comunque in parità 14-14.

Nella seconda frazione ognuno in attacco comincia a fare da sé, senza sviluppare un gioco di squadra. A causa di ciò si sviluppa il primo vantaggio per la squadra di casa per 29-24.

Nel terzo quarto continua il copione del finale del precedente, con le pantere che attaccano senza l’idea di girare insieme. Solo negli ultimi 2 minuti del quarto periodo si riesce a scorgere qualcosa di positivo, con le pantere che, piazzando un parziale di 10-0 in poco più di 2 minuti tornano in partita e vanno anche a tirare per andare sull’1-1 nella serie, tiro che però si spegne sul ferro.

“Dobbiamo giocare di squadra, altrimenti non riusciremo mai a vincere. Dobbiamo riuscire ad azzerare tutto per arrivare preparati a sabato per strappare la vittoria che riaprirebbe la serie”

Saluzzo conduce la serie di semifinale per 2-0, con la serie che adesso si sposta al PalaFerrua.

Gara 3: sabato 6 maggio alle 17:30 al PalaFerrua.