U13 Silver: doppia sconfitta!

Condividi:

Carrozzeria Longo Savigliano – Franzin Val Noce 48 – 65

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Gyrezi, Gullino, Nava, Arese, Giolitti, Villa, Regis, Corradini, Zavoreti, Negru All. Giannotto.

Sconfitta da parte dell’U13 di Savigliano che, in casa contro la capolista, nonostante la sconfitta, riesce a migliorare il – 40 dell’andata.

La partita inizia bene per le giovani pantere che partono con la giusta attenzione contro un avversario molto più forte. Savigliano gioca bene sia in difesa che in attacco, ma gli ospiti non sono da meno.

Nella seconda frazione di gioco sono gli avversari che mettono il piede sull’acceleratore e si impongono fisicamente portandosi sopra di ben 15 punti.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo coach Giannotto non ci sta e sprona i suoi a ricominciare in difesa per recuperare qualche punto e portarsi sotto. Le giovani pantere rispondono bene con delle ottime difese limando pian piano lo svantaggio.

Nell’ultima frazione di gioco però, causa un calo fisico dovuto all’intensa prestazione dei trenta minuti precedenti, Franzin Val Noce riesce a spuntarla e si porta sopra chiudendo la partita in netto vantaggio.

Gators – Carrozzeria Longo Savigliano 58 – 51

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Gyrezi, Gullino, Nava, Arese, Villa, Regis, Corradini, Rinaldi, Lomello All. Fiorito Ass. Giannotto

Seconda sconfitta consecutiva da parte dell’Under 13 di Savigliano che, contro i Gators, perde di misura dopo una partita tutta in salita.

La partita non inizia bene per i biancorossi che partono con la “retromarcia” e subiscono subito un parziale da parte dei padroni di casa che invece partono con l’aggressività giusta.

Nel secondo quarto Savigliano prova a svegliarsi, ma sono ancora i padroni di casa che aumentano il divario portandosi sopra di 14 punti.

Alla ripresa i biancoverdi mantengono il vantaggio e lo incrementano fino al + 20. Savigliano è in balia degli eventi e non riesce a reagire.

Nell’ultima frazione una piccola reazione di orgoglio da parte di Savigliano permette di riavvicinarsi ai padroni di casa che non riescono ad arginare le pantere, le quali si portano pericolosamente vicino agli avversari. Negli ultimi minuti però, dopo essere stati a -5, i ragazzi di coach Fiorito non riescono nell’impresa e perdono di 7 lunghezze.

Prossima partita: Sabato 6 maggio ore 15:00 in trasferta ad Alba.