U17 Gold: roster rimaneggiato!

Condividi:

Primac Savigliano – Grugliasco 56 – 74

Savigliano: Allemandi, Di Maria M, Di Maria L, Alladio, Biga, Pintavalle, Mellano, Rossi, Depetris, Isoardi, Robutti, Chiapello. All. Giannotto. Ass. Ramonda

Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 17 Gold che con un roster ancora più rimaneggiato, con tre 2007 e ben cinque 2008 causa infortuni vari, perde contro Grugliasco.

La partita inizia bene per Savigliano che scende in campo forte e aggressiva per cercare subito di andare in avanti nel punteggio, nonostante delle ottime azioni corali in attacco e in difesa rimane sotto di 1 punto.

Nel secondo quarto, con l’inizio delle rotazioni le cose si complicano, i biancorossi faticano a trovare la via del canestro e subiscono parecchio fisicamente in difesa.

Le cose non cambiano nel terzo periodo, infatti è lì che i padroni di casa subisco un mini-parziale da parte degli avversari che si portano avanti di 10 lunghezze.

Nell’ultimo quarto però le giovani pantere riescono a ricucire lo strappo arrivando fino al -1 ma alcune azioni poco ponderate da parte dei nostri permettono agli avversari di riportarsi avanti nel punteggio e chiudere la partita.

“Risultato amaro”, commenta coach Giannotto, “Ora che stavamo raccogliendo i frutti del lungo lavoro di quest’anno, gli infortuni ci hanno distrutto. Purtroppo, ci sono troppe assenze e dovendo giocare con metà U15 non possiamo che provare a non affondare. Peccato. Nonostante questo, sono contento perché i 2008 hanno fatto una buona prova.”

Prossima partita: Martedì 9 maggio ore 19.45 vs Cus Torino al Palaferrua