DR1: arriva la prima vittoria!
Cuneo Granda Basketball Mondovì-Gerbaldo Decorazioni Savigliano 49-80
14-18, 12-17, 14-28, 9-17
Gerbaldo Decorazioni Savigliano: Eula 4, Masento 14, Amateis 6, Giordano 2, Maero 3, Giannotto 5, Giorsino 12, Giraudo 10, Origlia 5, Alladio 5, Marchetti 11, Giordanengo 3 All. Bacci, Ramonda
MONDOVÌ – Prima fondamentale vittoria per le Pantere della ex serie D targate Gerbaldo Decorazioni che, in trasferta a Mondovì, trovano i primi due punti stagionali contro una formazione ancora ferma a quota zero punti.
Le pantere non entrano in campo con grande concentrazione e concedono subito qualche canestro di troppo agli avversari, non convertendone abbastanza in contropiede. Coach Bacci opta immediatamente per ampie rotazioni in favore di far trovare a tutta la panchina il giusto feeling con il match.
Anche nel secondo quarto le pantere non riescono ad esprimere la loro migliore pallacanestro, dovuta principalmente al gioco molto fisico dei monregalesi e all’applicazione alla difesa a uomo, ancora molto deficitaria per le Pantere in questo avvio di stagione.
Nel secondo tempo la musica però cambia e le Pantere, grazie all’apporto di tutti i dodici giocatori, scappano nel punteggio e strappano la prima fondamentale vittoria dell’anno.
«Sono contento – commenta coach Ramonda -, per noi era fondamentale riuscire a portare a casa la vittoria, aldilà di tutto. Abbiamo ancora tante cose da migliorare soprattutto in difesa, ma sono convinto che se ognuno dei nostri ragazzi metterà il suo riusciremo a toglierci delle grandi soddisfazioni».
Prossimo appuntamento: Gerbaldo Decorazioni Savigliano – Olimpo Alba, domenica 29 giugno (ore 21.15) PalaFrrua