U17 Gold: partita a senso unico!

Condividi:

CUNEO – SAVIGLIANO 65-35

Savigliano: Ambrosino, Pintavalle, Mellano, Robutti, Depetris, Rossi, Chiapello, Isoardi, Otella, Coisson, Ivaldi, Calvi. All. Giannotto Ass. Bacci

Seconda sconfitta di fila per l’U17 Gold che perde contro Cuneo in una partita a senso unico.
Il match inizia male per le giovani pantere che dopo soli 4 minuti vede il tabellone che recita 12 a 0 per i padroni di casa. Coach Giannotto chiama un time out per richiamare i suoi e svegliarli ma poco cambia, dopo il primo quarto siamo 19 a 4 per Cuneo.
Nel secondo quarto le cose cambiano e Savigliano riesce ad aumentare i giri in difesa concedendo solo 4 punti facendone però soltanto 10.
Alla ripresa coach Giannotto prova a spronare i suoi ma poco cambia. Una serie infinita di errori difensivi, disattenzioni, poca intensità fanno scappare definitivamente i padroni di casa che si portano sopra di 20 e chiuderanno poi la partita con un distacco di 30 punti.

«Sono senza parole – commenta coach Giannotto -, abbiamo fatto una partita imbarazzante. Dopo il primo parziale di 10 a 0 avevamo già deciso che la partita era finita e abbiamo smesso di lottare. È vero, incontreremo sempre e solo squadre molto più attrezzate fisicamente di noi e molto più avanti tecnicamente ma questo non ci permette di avere la scusa per perdere in questo modo. Spero proprio che i ragazzi si diano un giro perché sennò la stagione sarà molto lunga!»

Prossima partita: domenica ore 10.00 vs UBC Chieri a Pino Torinese.