U19 Gold: serve migliorare in attacco
AB SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO 50-62
(14-18; 7-9; 16-20; 13-14)
SAVIGLIANO: Introini 19, Piuma 6, Rosso 5, Varallo 5, Pautassi 4, Carena 3, Gianoglio 2, Rivoira 2. Alladio 2, Corradini 2, Di Maria, Ambrosino. All: Bacci Ass: Giannotto
Esordio stagionale per le pantere Under 19 del duo Bacci-Giannotto, che affrontano Granda College Cuneo, squadra vincitrice del campionato due stagioni fa e protagonista con lo stesso gruppo anche nel campionato di Divisione Regionale 1.
I biancorossi partono subito un po’ contratti e poco concentrati in difesa sul piano partita. Dopo un timeout la musica cambia e Savigliano riesce a stare a contatto degli ospiti.
Nel secondo quarto la difesa cresce di intensità, ma in attacco si fa fatica a trovare la via del canestro anche con dei buoni tiri e si va alla pausa sul 27-21 per Cuneo.
Al rientro dalla pausa i saviglianesi si fanno sotto nel punteggio, ma complice un parziale a fine quarto per un calo dell’intensità si arriva ad inizio ultimo quarto sotto di 10 lunghezze.
Nell’ultimo periodo le pantere lottano per riuscire ad avvicinarsi a Granda College, ma gli sforzi non bastano e l’attacco fatica troppo a trovare dei vantaggi contro i cuneesi.
La partita si chiude su 62-50 in favore di Cuneo.
«Sono soddisfatto a metà della partita dei ragazzi – commenta coach Bacci -, siamo stati abbastanza bravi in difesa a stare nelle nostre regole e a rispettare il piano partita. Diversamente in attacco abbiamo tenuto troppo la palla ferma non riuscendo mai a mantenere i vantaggi che si creavano. Sicuramente è da poco che ci alleniamo insieme e i ragazzi hanno ancora di trovare la giusta chimica. Sono sicuro che con la giusta dose di lavoro settimanale questi ragazzi potranno crescere molto per poter ben competere in questo campionato».
Prossimo appuntamento Venerdì 20 Ottobre ore 19.30 ad Alba contro Campus.