Under 14 Gold: partenza complicata!
FARIGLIANO- CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 80-39
27-7, 18-8, 14-9, 21-15
Carrozzeria Longo Savigliano: Gjyrezi, Arese, Rinaldi, Beccaria, Regis, Scarano, Nava, Amato, Corradini, Zavoreti. All. Gallo, Ramonda
Difficile esordio per le pantere partecipanti al campionato under 14 gold, che subiscono da parte della formazione di Farigliano un -40 che lascia poco spazio al racconto sull’andamento della partita.
Nel primo periodo si resta punto a punto solo per i primi 3-4 minuti, poi la formazione di farigliano scappa, grazie a tantissimi canestri in contropiede, senza che i saviglianesi oppongano poi cosi tanta resistenza, probabilmente essendo un po’ demotivati. Nel secondo periodo continua la carneficina e continuano le tantissime palle perse da parte delle pantere, anche a metà campo, concedendo agli avversari tanti canestri facili, non essendo oltretutto in grado di opporre una reale preparazione in difesa. La musica cambia nelle ultime battute del terzo quarto, dove finalmente le pantere riescono a giocare un po’ di più insieme, passandosi bene la palla e trovando buone iniziative da parte di tutti. Anche il quarto periodo è tutto sommato positivo, le pantere nonostante il parziale molto pesante provano a non mollare, cosa che nei primi due quarti non si era vista. È dunque sicuramente un punto di partenza questa partita, che ci spiega che c’è molto lavoro da fare, ma se ci sarà l’impegno da parte dei ragazzi si potrà fare un buon campionato.