Allievi Csi: riparte la stagione!

Condividi:

NFO+NET SAVIGLIANO – ABA SALUZZO 43-54
(21-21, 11-12, 2-14, 9-7)

Info+Net Savigliano: Rinaldi, Villa, Giolitti, Gullino, Giletta, Scarano, Sogno, Brero, Corradini, Pirjol, Zavoreti All. Ramonda, Gallo

Al via finalmente anche la stagione per i ragazzi dell’under 15, gruppo formato dai ragazzi delle annate 2009-2010, partecipanti al campionato Allievi CSI. La partita inizia bene per le pantere con un buon atteggiamento difensivo: la forte pressione sui palleggiatori avversari permette ai saviglianesi di rubare qualche canestro. Purtroppo la mancanza di capacità di concretizzare il vantaggio con qualche palla persa di troppo non consente alle pantere di scappare e dunque il primo quarto si conclude sul +1 saluzzese, con le due squadre che si danno battaglia sfruttando al meglio gli errori degli avversari. Purtroppo è nel terzo quarto che arriva il black out: le pantere perdono la bussola in difesa, concedendo spesso contropiedi e azioni in cui Saluzzo arriva a canestro troppo facilmente, ma soprattutto in attacco: Sono solo 2 i punti a referto nel terzo parziale per i ragazzi del duo Ramonda-Gallo. Nel quarto periodo la partita sembra virare nuovamente dalla parte delle pantere che però, purtroppo, non riescono a concretizzare il recupero, forse a causa della stanchezza oltre alle palle perse e ad un attacco in cui si costruisce poco puntando alle azioni dei singoli che ovviamente non portano a niente. Il tabellone alla fine recita 43-54.

«I ragazzi oggi non mi sono dispiaciuti” commenta coach Ramonda “sinceramente non mi aspettavo un atteggiamento difensivo così positivo nella prima parte di gara. Peccato poi per ciò che è successo dopo, dove abbiamo dimostrato evidenti lacune su entrambi i lati del campo. Lavoreremo di più sulla tecnica difensiva dell’ 1v1 e sulla costruzione di un attacco che includa di più tutti i giocatori in campo».