U13 Gold: che peccato!

Condividi:

MERCATò SAVIGLIANO – FARIGLIANO 52-56
(17-13; 6-17; 15-16; 14-10)

MERCATò SAVIGLIANO: Maggiore, Cravero, Pasqualetto, Pintavalle, Depetris, Pirela, Arnoldo, Allasia, Giraudo, Aurili, Cuni All. Fiorito, Ramonda

Abbastanza buona tutto sommato la prova delle pantere u13 Gold che, però, sprecano l’occasione tra le mura amiche del palaferrua  di consolidare la bella vittoria ad Alba della settimana prima, perdendo sotto i colpi della Pf Farigliano. Dopo un primo periodo giocato molto bene dalle pantere che partono meglio degli avversari e poi vengono agguantate, nel secondo quarto la musica cambia decisamente in favore dei ragazzi di Farigliano: Sono troppe le palle perse e i contropiedi concessi agli avversari, il tutto culmina in un attacco dove la palla sta troppo ferma e dove solo uno ad azione va a tirare senza nemmeno un passaggio, dopo aver subito nei minuti finali del secondo quarto un brutto parziale di 11-0 le pantere vanno negli spogliatoi sotto di 7 lunghezze, sul risultato di 23-30. I ragazzi dei coaches Fiorito e Ramonda giocano successivamente un ottimo terzo quarto, salvo poi vanificare tutto il loro operato nell’ultimo minuto del terzo periodo, dove concedono addirittura 8 punti agli avversari non riuscendo mai a superare la metà campo facendosi intercettare per 2 volte consecutive la palla sulla rimessa. A ridosso degli ultimi 10 minuti il risultato dice 38-46 per Farigliano. Nell’ultima frazione le pantere sembrano un po’ spente, forse complice la sberla presa nel finale del terzo quarto: fanno molta fatica a tenere gli 1v1 avversari e il risultato è una rimonta non riuscita nonostante gli sforzi fatti. Alla sirena il risultato dice 52-56.

L’obbiettivo ora sarà quello di consolidare la crescita, per sperare di potersela giocare con più squadre possibile del girone.