U14 Gold: non ci siamo!

Condividi:

OLIMPO ALBA – CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 77-52
31-10; 20-17; 13-12; 12-13                            

CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO: Regis, Beccaria, Giraudo, Allasia, Gjyrezi, Giraudo, Corradini, Gullino, Zavoreti, Rinaldi, Lomello. All.: Gallo, Ramonda

Continuano il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta ad Alba.

Partita subito in salita per le nostre giovani Pantere che scendono in campo, come ormai succede spesso, senza energia e grinta. Gli avversari partono subito forte e i saviglianesi, in maniera passiva, restano a guardare la palla che continuamente e con troppa facilità entra nel loro canestro. In attacco si fatica molto non a segnare, ma neanche ad arrivare alla conclusione. Il primo periodo segna già di fatto la partita, con il risultato di 32-10 in favore di Alba.
Nel secondo periodo, i saviglianesi si svegliano, infilando un parziale di 13-0 e di fatto tornando a 9. Il time-out chiamato dai padroni di casa interrompe la striscia positiva dei saviglianesi, che subiscono l’ennesimo black-out inspiegabile, subendo un contro-parziale di 20-4, che chiude il secondo periodo con il risultato di 51-27 in favore di Alba

Dopo l’intervallo, le Pantere entrano in campo con il giusto atteggiamento. Come accaduto nelle precedenti partite, aumentando l’intensità difensiva si riesce a rubare molti palloni e a trovare canestri in contropiede e in situazioni di 1vs1 in ritmo. La partita da quel momento diventa molto equilibrata, come di fatto avrebbe dovuto essere fin dall’inizio.

«Non riesco a comprendere come si possa iniziare una partita con un atteggiamento così passivo e senza grinta. Non si può partire con 32 punti subiti e poi svegliarsi nel secondo quarto. Siamo riusciti ad arrivare fino a -9 in un paio di minuti, ma nuovamente ci siamo addormentati e abbiamo dinuovo subito 20 punti in altrettanti minuti. Queste situazioni iniziano ad essere troppo frequenti, è ora di rimboccarsi ancora di più le maniche». Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.

PROSSIMO IMPEGNO: sabato 2/12/23 in casa vs Gators