U14 Gold: manca ancora qualcosa!

Condividi:

LONGO SAVIGLIANO – ASD ACAJA  51-57
10-20, 12-11, 18-14, 11-15

Carrozzeria Longo Savigliano: Regis, Beccaria, Amato, Giolitti, Gjyrezi, Rispoli, Corradini, Nava, Zavoreti, Rinaldi, Arese. All.: Gallo, Ramonda

Continuano il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano tra le mura del Palaferrua Acaja Fossano.

Partita subito in salita per le nostre giovani Pantere, che scendono in campo intimoriti e senza energia sufficiente per contrastare la partenza a razzo degli ospiti. In attacco si fatica a trovare la via del canestro, mentre in difesa si concedono troppi canestri facili in 1vs1.
Nel secondo periodo, i saviglianesi provano a reagire. Grazie ad una più attenta difesa e a una maggiore collaborazione offensiva, si riesce a tenere testa agli avversari ma senza riuscire mai a accorciare nel punteggio. All’intervallo il risultato recita 22-31 in favore di Fossano.

Dopo l’intervallo, le Pantere entrano in campo con il giusto atteggiamento. Come accaduto nelle precedenti partite, aumentando l’intensità difensiva si riesce a rubare molti palloni e a trovare canestri in contropiede e in situazioni di 1vs1 in ritmo. Le Pantere riescono a portarsi fino al -5, sul risultato di 40-45.
Nell’ultimo periodo le Pantere provano in tutti i modi di mettere il naso davanti, ma avvicinandosi un paio di volte al -2 o -1 non riescono mai a fare quello sforzo in più per vincere la partita, alzando bandiera bianca nel finale.

La partita termina con il risultato di 51-57 in favore di Fossano

«Di base abbiamo giocato una buona partita. Fatichiamo molto a giocare insieme e a mettere la giusta grinta e determinazioni in campo. Speriamo di riuscire ad invertire il trand al più presto».

Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.

PROSSIMO IMPEGNO: sabato 25/11/23 in trasferta @ Olimpo Alba.