DR1: senza carattere!

Condividi:

SALUZZO vs GERBALDO DECORAZIONI SAVIGLIANO 59-54
10-18, 18-15, 16-12, 15-9

Gerbaldo Savigliano: Masento 7, Amateis 19, Maero 3, Giorsino 4, Giordano 6, Eula 6, Giordanengo 3, Giraudo 4, Giannotto 2, Origlia, Corradini, Bono All. Bacci, Ramonda

SALUZZO – Sconfitta davvero pesante per le pantere della Divisione Regionale 1 che lasciano a Saluzzo 2 punti importantissimi in chiave classifica, piazzandosi dunque al penultimo posto.

Nel primo quarto si riesce a mettere in campo quanto preparato, buon giro palla e tante conclusioni corali, la differenza la si fa però in difesa, dove i saluzzesi fanno fatica a trovare la via del canestro. Il parziale del primo quarto recita 10-18. Nel secondo periodo i saviglianesi fanno fatica a contenere Gavatorta, che piazza 9 punti di fila oltre l’arco. Si va negli spogliatoi sul risultato di 28-33 a favore delle pantere. Nel terzo quarto la luce si spegne, i saviglianesi non riescono più a giocare insieme, non si eseguono più i giochi d’attacco. Nonostante ciò, il parziale sorride ancora alle pantere sul 44-45. Il quarto quarto è purtroppo un manifesto di quelli che sono i problemi della squadra, nel momento cruciale si smette di difendere, si cerca eccessivamente la conclusione in attacco in maniere superficiale e poco costruttiva, le pantere perdono la partitab a 1.30 dalla fine lasciando 3 extrapossessi agli avversari. La partita si conclude sul risultato di 59-54. Si fa veramente fatica a spiegarsi il perché di ciò che è successo, si spera di tornare in palestra con la voglia di svoltare questa stagione.