U17 Gold: non basta una super partita!
SAVIGLIANO–FARIGLIANO 65-70
Savigliano: Ambrosino, Varallo, Pintavalle, Mellano, Ivaldi, Robutti, Chiapello, Rossi, Otella, Depetris, Isoardi. All. Giannotto, Bacci
Sconfitta in casa di misura contro la seconda in classifica dopo un’ottima partita da parte di Savigliano. Il match si preannuncia molto difficile contro ha formazione molto forte e attrezzata, almeno sulla carta essendo seconda in classifica.
Le giovani pantere però partono bene fin da subito, fanno capire agli avversari che il Palaferrua è casa loro e che venderanno cara la pelle. Il primo e secondo quarto sono da magistrale per i ragazzi di coach Giannotto che attaccano molto bene e difendono altrettanto bene mettendo in campo l’energia giusta. Alla ripresa saranno ancora i biancorossi a imporsi sugli avversari nonostante un tentativo di rientro da parte degli ospiti che a fine terzo quarto sfruttano un calo di energie mentali e fisiche e riescono a ricucire lo strappo portandosi avanti di 3 punti.
L’ultimo quarto però risulta fatale per Savigliano che smette di giocare e si affida a soluzioni personali che non vanno a buon fine mentre in difesa rimangono spesso addormentati e subiscono le numerose triple da parte degli avversari. La partita si chiude sotto di 5 lunghezze.
«Che delusione – commenta coach Giannotto -, abbiamo fatto una partita super, però nel finale abbiamo avuto paura di vincere e ci siamo addormentati troppe volte in difesa. Peccato perché potevamo vincere contro una squadra molto forte. Sono comunque contento dei segnali positivi che mi stanno dando, si vede che siamo in netto miglioramento e sono sicuro che il girone di ritorno ci darà delle belle soddisfazioni!»
Prossima partita, domenica ore 14, a Carmagnola.