B Interregionale: Poteva valere doppio!

Condividi:

COLLEGNO vs COGAL SAVIGLIANO 89-57
14-18, 19-23, 27-7, 29-9

Cogal Savigliano: Colli 6, Danna, Isaia 2, Baruzzo 7, Mellano 2, Tuninetto 13, Varallo, Oggero 6, Obakhavbaye 2, Carena, De Santis 6, Gioda 13. All.: Fiorito

COLLEGNO – Ancora senza il sorriso il 2024 della Cogal Savigliano che, impegnata contro una delle compagne di promozione della scorsa primavera, non regge il colpo e cade malamente. Per le Pantere è già tempo di pensare alla seconda fase del campionato che, salvo miracoli, le vedrà impegnate negli insidiosi play-out con un Danna in più e nuovi innesti fondamentali per concedere rotazioni e soluzioni a coach Fiorito. Dopo l’arrivo di Filippo Colli, che nelle scorse settimane si è diviso con il giovane Diego Isaia la cabina di regia biancorossa, a migliorare il reparto delle ali a disposizione della Cogal è stato aggiunto al roster Federico Oggero.

«C’è rammarico perché questa partita poteva valere doppio: in occasione dei play-off i punti fatti contro le dirette concorrenti, anch’esse impegnate nella stessa fase, continueranno a valere e quindi ci siamo azzoppati favorendo una futura rivale – l’analisi di coach Fiorito -. Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui siamo stati bravi a limitare le uscite offensive dei padroni di casa e rimanere in scia con il punteggio, ma rietrati in campo la luce si è spenta. Se fai meno di venti punti in 20 minuti e ne subisci 56 il risultato è abbastanza scontato».

Prossimo appuntamento: Cogal Savigliano vs Campus Varese, domenica 4 febbraio (ore 18) al PalaFerrua