B Interregionale: Una settimana da dimenticare!

Condividi:

NOVIPIÙ CAMPUS vs COGAL SAVIGLIANO 82-74
(27-22, 22-21, 18-15, 15-16)

Cogal Savigliano: Colli 3, Danna, Isaia 6, Baruzzo 5, Mellano, Tuninetto 10, Varallo, Obakhavbaye 14, De Santis 17, Gioda 19. All.: Fiorito

COGAL SAVIGLIANO vs JUNIOR CASALE 58-76
(19-16, 10-21, 17-22, 12-17)

Cogal Savigliano: Colli, Danna, Isaia 2, Baruzzo 13, Mellano, Tuninetto 20, Varallo, Obakhavbaye 5, De Santis 2, Gioda 16. All.: Fiorito

 

Una settimana nera per la Cogal Savigliano che, ancora alla ricerca del primo successo del 2024, incappa in due sconfitte nel giro di quattro giorni. Con la panchina che inizia a ripopolarsi (rientrato mercoledì Tuninetto) rimane solo Danna sulla lista degli indisponibili, un’assenza però pesantissima che concede però minuti a diversi giovani nel roster.

Nel turno infrasettimanale che vedeva impegnate le ultime due formazioni in classifica Savigliano viene sorpresa da un buon Campus che, dopo aver faticato durante le prime giornate, ora sembra aver preso fiducia e, proprio grazie al successo sulle Pantere, le aggancia a pari punti (la differenza canestri sorride ancora ai saviglianesi). «Una brutta sconfitta contro una diretta concorrente per la zona pericolosa del tabellone – il commento di coach Fiorito – L’assenza di Danna pesa molto e noi non siamo stati bravi a tenere basso il punteggio e a concedere meno. Una nota positiva, se si vuole trovarne una, è non aver completato la frittata tenendo a nostro favore la differenza canestri».

A senso unico invece la sfida che domenica pomeriggio ha visto il ritorno al Ferrua di coach Arioli, autore della promozione in B la scorsa primavera, e del lungo Rosso, entrambi in forza alla Junior Casale. La Cogal parte bene e per i primi minuti del match sembra poter tener testa ad un roster ben più quotato e con ampie rotazioni a disposizione. Con l’inizio del secondo quarto la musica però cambia e gli ospiti iniziano ad imprimere il loro ritmo trovando con grande facilità la via del canestro. Stordite le Pantere faticano a ritrovare compattezza, ma riescono comunque ad evitare passivi troppo pesanti.
Il secondo tempo non dà però scampo ai saviglianesi che, seppur bravi a mantenere la concentrazione in campo per i restanti 20 minuti, non riescono a rispondere colpo su colpo a tutte le offensive ospiti. Casale riesce a costruirsi un buon margine per affrontare con serenità gli ultimi minuti, schirando anche alcuni giovani prospetti, mentre alle Pantere non rimane che prepararsi alla prossima sfida.

Prossimo appuntamento: Collegno vs Cogal Savigliano, sabato 27 gennaio (ore 21) a Collegno.