DR2: Cancellare e andare avanti!
MCDONALD’S SAVIGLIANO vs ABET BRA 33-49
(8-11, 12-18, 2-9, 11-11)
McDonald’s Savigliano: Cardone 14, Mondino 7, Mellano 4, Bravo 3, Bergese 2, Cordasco 2, Bertello 1, Tomatis, Testera, Lovera, Osella. All.: Frandino
SAVIGLIANO – Una prova incolore, se non terribile, quella proposta dai ragazzi della McDonald’s Savigliano nell’ultimo turno del campionato di DR2. I saviglianesi approcciano male la sfida sin dai primi possessi e impiegano oltre sei minuti a macchiare il foglio del referto, ma questo non è che il preambolo per 40 minuti in cui tutto è andato storto.
Tolto Cardone, unico della squadra a trovare con discreta facilità la via del canestro, i restanti effettivi non hanno avuto vita semplice. Onore all’avversario per la grande difesa a uomo con cambi su qualsiasi situazione (per sfruttare altezze molto simili tra i membri del roster) che ha messo in crisi la manovra saviglianese, poi spentasi definitivamente dopo l’intervallo.
Insensata e inaccettabile, per ammissione dello stesso, l’espulsione per proteste fischiata a coach Frandino che, vista l’assenza di un vice lascia la squadra in autogestione dalla fine del secondo quarto, con evidenti scarsi risultati. Servirà cambiare immediatamente testa per provare l’assalto finale alla zona playoff.
Prossimo appuntamento: Chieri vs McDonald’s Savigliano, lunedì 29 gennaio (ore 19.45) a pino Torinese.